Condizioni di acquisto

  1. DIRITTI DEL VENDITORE
  2. FASE DI ORDINE E FOTOGRAFIE
  3. ORDINI
  4. PREZZO E PAGAMENTO
  5. FATTURAZIONE
  6. ANNULLAMENTO ORDINE DA PARTE DI Svaposervizi.net
  7. PREZZI
  8. DISPONIBILITA'
  9. PROCEDURA DI ACQUISTO
  10. CONSEGNA
  11. SPEDIZIONE PRODOTTI FASCIA ALTA
  12. PAGAMENTI ACCETTATI
  13. CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE E GARANZIA/SOSTITUZIONE
  14. PAYPAL / BONIFICO BANCARIO / CARTA DI CREDITO / CONTRASSEGNO
  15. DIRITTO DI RECESSO
  16. GARANZIA
  17. COSTI SPEDIZIONI
  18. BUONO SCONTO
  19. CHAT Whatsapp Web
  20. RICHIESTA ASSISTENZA e/o INFORMAZIONI
  21. RIMBORSO
  22. RECENSIONI

Definizioni

Venditore: Sede Legale Numeroso Anna - Corso Garibaldi, 49 - 18013 Diano Marina (IM) - Italia

Venditore: Sede Operativa Numeroso Anna - Corso Garibaldi, 49 - 18013 Diano Marina (IM) - Italia

Acquirente: Il Cliente che fa un ordine tramite il sito Web .

Merci: Per merci si intendono gli articoli che l'Acquirente si impegna ad acquistare dal Venditore.

Contratto: Per contratto si intende il contratto tra il Venditore e il compratore per la vendita e l'acquisto di merci.

Termini e condizioni: Si intende i termini e le condizioni di vendita di cui al presente accordo e tutti i termini e condizioni particolari concordate per iscritto dal Venditore.

Melerik.it ed il marchio Melerik® sono di Numeroso Anna è una attività registrata in Italia, con numero di registrazione REA IM - 208965, la cui sede centrale è ubicata all'indirizzo Corso Garibaldi 49, Diano Marina (IM). Il numero di partita IVA è IT 01670960085.

Condizioni

Questi termini e condizioni si applicano a tutti i contratti per la vendita di beni da parte del Venditore all'Acquirente e prevale su qualsiasi altra documentazione o comunicazione da parte dell'Acquirente.

L'accettazione della consegna delle merci è prova di accettazione dell'Acquirente di questi termini e condizioni.

Ogni variazione di questi termini e condizioni (comprese le eventuali condizioni speciali e le condizioni concordate tra le parti) non è applicabile a meno che non concordato per iscritto dal Venditore. Eventuali reclami dovranno essere inviati all'indirizzo del Venditore.

1 DIRITTI DEL VENDITORE

La società si riserva il diritto di aggiornare periodicamente i prezzi sul sito web. Il Venditore si curerà di garantire i prezzi nel momento in cui l'Acquirente effettua un ordine.

La società si riserva il diritto di ritirare le merci dal sito Web in qualsiasi momento.

Il Venditore non risponde a nessuno per il ritiro delle merci dal sito web o per essersi rifiutato di elaborare un ordine.

2 FASE DI ORDINE E FOTOGRAFIE

Una volta ricevuto un ordine, lo staff di svaposervizi.net segue un iter ben preciso, collaudato ed in grado di garantire la massima qualità finale.

Procedimento

  1. Controllo disponibilità della merce
  2. Controllo qualità della merce
  3. Fotografia della merce da spedire
  4. Fotografia della merce all'interno dell'imballo non chiuso
  5. Fotografia dell'imballo contenente la merce chiuso
  6. Fotografia dell'imballo all'interno della busta del corriere

2.1 FOTOGRAFIE ORDINI

Tutti gli ordini ricevuti vengono fotografati in quattro fasi. Tutte le immagini sono conservate nel nostro archivio. Le immagini vengono spedite all'acquirente prima di consegnare il pacco al corriere.

Non saranno accettati in alcun modo lamentele riguardo alla mancanza di oggetti. Tutti i prodotti sono controllati dal distributore ufficiale, da noi quando arrivano in magazzino, e prima di essere spediti al cliente finale.

3 ORDINI

Tutti gli ordini di beni sono considerati come offerta da parte dell'Acquirente per acquistare beni ai sensi delle presenti Condizioni Generali e sono oggetti ad accettazione da parte del Venditore. Il Venditore può scegliere di non accettare un ordine per qualsiasi motivo, ed annullare qualsiasi ordine in qualsiasi istante.

Nel caso in cui la merce ordinata dal compratore non fosse disponibile in magazzino l'Acquirente sarà avvisato e gli sarà data la possibilità di attendere fino all'arrivo dei prodotti in magazzino o di annullare l'ordine e ricevere un rimborso completo entro 30 giorni.

4 PREZZO E PAGAMENTO

Il prezzo del bene è quello segnalato sul sito web. Il prezzo è comprensivo di IVA e non comprende le spese di spedizione, se non diversamente specificato all'interno della pagina prodotto, banner o qualsiasi altro metodo di informazioni presente in questo sito web dominio svaposervizi.net.

Il prezzo d'acquisto, comprensivo di IVA e spese di spedizione, verrà visualizzato nel carrello dell'Acquirente prima di confermare l'ordine.

Dopo che l'ordine è stato ricevuto il Venditore deve confermare via e-mail i dettagli, la descrizione, il prezzo della merce e le informazioni sul diritto di recesso.

Il pagamento del prezzo comprensivo di IVA e di spese di consegna deve essere effettuato prima della CONSEGNA della merce, se non diversamente specificato od utilizzando metodi alternativi di pagamento come il contrassegno.

5 FATTURAZIONE

Le vendite a privati di beni materiali, tramite commercio elettronico indiretto (cosiddetto B2C), sono assimilate alle vendite per corrispondenza, per le quali vale l’esonero dalla fatturazione, ai sensi dell’art. 22, comma 1, n. 1, del D.P.R. 633/1972 e dall’obbligo di certificazione mediante scontrino e ricevuta fiscale, per effetto dell’art. 2 del D.P.R. 696/1996.

Ciò detto, il cedente è tenuto ad annotare le vendite effettuate nei confronti dei cessionari sul registro dei corrispettivi di cui all’art. 24 del D.P.R. 633/1972. Nello specifico deve essere annotato l’ammontare globale dei corrispettivi delle vendite effettuate in ciascun giorno, compresi i corrispettivi relativi alle vendite per le quali è stata emessa fattura su richiesta del cliente.

Chi intendesse ricevere fattura fiscale è pregato di indicarlo nelle note dell'ordine. 

6 ANNULLAMENTO ORDINE DA PARTE DI Melerik.it

Melerik.it riserva la facoltà di annullare qualsiasi ordine in qualsiasi momento, dove sia riscontrato un errore di carattere tecnico, amministrativo e/o di qualsiasi altra natura controproducente al nostro operato.

L'acquirente riceverà una notifica con le motivazioni.

In caso di pagamento anticipato elettronico, sarà effettuato immediatamente dopo l'annullamento il rimborso completo sostenuto in fasi di acquisto, nel metodo di pagamento utilizzato. 

7 PREZZI

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in Euro IVA inclusa e, se non diversamente specificato, non includono le spese di consegna. Le spese di spedizione sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti acquistati. Melerik.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in uguale misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

8 DISPONIBILITA'

Tutti i prodotti presenti sul sito sono presenti nei nostri magazzini pronti per essere spediti. Può tuttavia succedere che alcuni prodotti per vari motivi non siano presenti nella quantità richiesta. Nel caso uno o più prodotti ordinati non siano disponibili, Melerik.it si impegna ad evadere l´ordine comunque entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del pagamento. Solo nel caso servano più giorni per reperire il/i prodotto/i non disponibile, Melerik.it si impegna a contattare i clienti entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione del pagamento per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato. Gli ordini normalmente vengono evasi il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. I pagamenti con PayPal o Carta di credito sono immediati mentre per i bonifici bancari servono 2-4 giorni lavorativi.

9 PROCEDURA DI ACQUISTO

Per ordinare su Melerik.it basta scegliere i prodotti, inserirli nel carrello e seguire la procedura guidata di acquisto. Per cancellare un prodotto dal carrello bisogna cliccare sul cestino presente al di sotto di ogni articolo nel carrello. Per modificare la quantità di un prodotto basta inserire la quantità desiderata nell’apposita casella e cliccare su aggiorna carrello. Durante la procedura di acquisto verrà chiesto di fare il login. Se sei un cliente gia iscritto basta inserire il nome utente e la password con la quale ti sei iscritto. Se non sei iscritto devi iscriverti e compilare il form con tutti i tuoi dati. Se hai dimenticato la password clicca su “password dimenticata?”, inserisci l’email con cui ti sei iscritto su Melerik.it e il sistema ti invierà una nuova password.

Se l’ordine è andato a buon fine riceverai una email con oggetto “ Orine di Aquisto Melerik.it”. Controlla che tutti i dati siano corretti specialmente che l’indirizzo di spedizione sia completo di via/piazza/corso e anche del numero civico. Se i dati non sono corretti contattaci subito. Indica sempre un indirizzo di spedizione dove ci sia sempre qualcuno che possa ricevere il pacco, oppure nello spazio “Aggiungi commenti riguardo il tuo ordine” inserisci gli orari o i giorni che preferisci venga effettuata la consegna. Per qualsiasi comunicazione, commento o nota riguardo il tuo ordine usa sempre lo spazio “Aggiungi commenti riguardo il tuo ordine” situato nella pagina “Informazioni di spedizione” quella dove scegli il metodo di spedizione del tuo ordine.

10 CONSEGNA

Le spese di spedizione salvo promozioni o diverse indicazioni sono 5,90 EUR e 8 EUR per isole o zone disagiate d'Italia e vengono aggiunte automaticamente dal sistema in fase di checkout ,oppure gratis raggiungendo la soglia dei 60.00 EUR.

Si specifica che i costi riguardo a consegne ove è necessario l'utilizzo di mezzi come traghetti, navi aerei hanno un costo differente. Potete consultare tutti i costi di spedizioni sono specificati qui. Si consiglia di consultare per maggiori informazioni. Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere GLS Italy con consegna dal lunedì al Venerdì. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto ordinato e che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura, che non ci siano due tipi di nastri differenti per la chiusura, che il nome sull'etichetta sia corretto, che non abbia un peso inverosimile ai prodotti ordinati, che non ci siano graffette di chiusura sul pacco o altri tipi di chiusure. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione al corriere e contattarci immediatamente, perchè se firmate il dichiarate che il pacco è integro ed il contenuto perfetto, quindi una volta firmato il pacco non è rimborsabile e non accettiamo reclami di nessun tipo.

I prodotti acquistati sul sito possono essere consegnati in tutto il mondo. Al momento dell’effettuazione dell’ordine verranno indicate le opzioni di spedizione possibili e la relativa tariffa calcolata automaticamente dal sistema in base alle tariffe vigenti al momento dell'ordine. E' obbligo del cliente assicurarsi che la merce sia importabile nel proprio paese. Il pagamento di eventuali dazi doganali e imposte sono a totale carico del cliente. Melerik.it non accetta reclami di alcun tipo riguardo imposte, tasse e qualsiasi altro supplemento sulle spedizioni.

Nella schermata di pagamento sarà visibile la tempistica prevista per la consegna.

11 Spedizioni Prodotti di fascia alta (high end)

Se non diversamente indicato all'interno della pagina prodotto, gli articoli di fascia alta non godono della spedizione gratuita,  ed hanno un costo di spedizione pari a 5,90€ per ogni singolo articolo. Gli oneri comprendono gli oneri di gestione e imballaggio, le spese assicurative, invio email dal corriere, sms dal corriere e chiamata dal corriere in caso di assenza. 

12 PAGAMENTI ACCETTATI

Attualmente accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

• Bonifico bancario anticipato: servono da 2 a 4 giorni lavorativi per visualizzare l’accredito sul nostro conto corrente e quindi per spedire i prodotti ordinati. La spedizione antecedente all’accredito è a nostra sola discrezione. Nella causale del bonifico indicare sempre il numero dell’ordine. Le coordinate per effettuare il bonifico si trovano in alto nel dettaglio ordine cliccando il link dell’email spedita automaticamente dal sistema come conferma dell'ordine andato a buon fine.

• Paypal: è sicuro e immediato, costo zero per il cliente, si possono usare carte prepagate come ad esempio la postepay e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento se non effettuato entro le ore 14:30.

• Carte di credito: è sicuro e immediato, costo zero per il cliente, si possono usare carte prepagate come ad esempio la postepay e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento.

• Contrassegno: modalità di pagamento non accettata.

• SatisPay: è sicuro e immediato, costo zero per il cliente, si possono usare carte prepagate come ad esempio la postepay e la spedizione parte il giorno successivo al pagamento se non effettuato entro le ore 14:30.

I dati per il pagamento vengono inviati dopo la conferma dell’ordine. Subito dopo aver eseguito il pagamento, chiediamo che ci vengano inviate le info su:

luogo di esecuzione - data - orario - numero ordine a info@melerik.it

Le opzioni di pagamento possibili verranno visualizzate al momento dell'acquisto.

Gli ordini non pagati verranno cancellati 30 giorni dopo la loro creazione.

13 CONDIZIONI DI VENDITA ON LINE E GARANZIA/SOSTITUZIONE

La vendita degli articoli presenti su questo sito è rivolta ad utenti di età superiore agli anni 18.

Le presenti condizioni di vendita a distanza con utilizzo delle tecnologie di Internet rispettano la direttiva 97/7/CE e sue eventuali modifiche e integrazioni relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, recepita in Italia con Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185.

Il contratto "on-line" ha come oggetto l'acquisto di beni e prodotti a distanza da parte di un soggetto consumatore (di seguito chiamato anche "Cliente") ed il fornitore Melerik.it (di seguito chiamato anche "Fornitore") esclusivamente utilizzando la tecnologia di Internet messa a disposizione dal Fornitore presso l'indirizzo www.melerik.it  Prima di ogni acquisto il Cliente dovrà visionare ed accettare le presenti condizioni in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. Una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", il cliente dovrà provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali.  Il contratto di acquisto si perfeziona compilando il modulo d'ordine e dando il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line". Il venditore ha la possibilità di annullare l'ordine ricevuto dal cliente per eventuali errori (giacenze, pagamento) a discrezione del venditore. Il cliente può pagare la merce ordinata scegliendo tra le modalità di pagamento indicate all'atto dell'acquisto. Le modalità di pagamento accettate sono:

14 PAYPAL / BONIFICO BANCARIO / CARTA DI CREDITO / CONTRASSEGNO

Il Cliente solleva il Fornitore da ogni responsabilità che dovesse derivare dall'emissione di documenti fiscali errati causati da errori relativi ai dati forniti dal Cliente, poiché il Cliente stesso è unico responsabile del corretto inserimento. Nel compilare la scheda anagrafica nella procedura di acquisto necessaria all’esecuzione del contratto e delle relative ulteriori comunicazioni, il cliente autorizza il fornitore a comunicare i dati anagrafici necessari ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia del Fornitore per la consegna dei prodotti acquistati in modo da permetterne il recapito al Cliente.

15 DIRITTO DI RECESSO

Le vendite via Internet sono disciplinate dalle leggi che regolano la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Condizioni per l'esercizio del diritto di recesso 

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni: 

  • • deve essere inviata una comunicazione dell' esercizio del tuo diritto di recesso a melerik.it, entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna tramite email all' indirizzo: info@melerik.it
  • • i prodotti non devono essere stati utilizzati, lavati o danneggiati;
  • • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. melerik.it, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • • i prodotti resi devono essere spediti entro dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti.
  • • La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
  • • Il prodotto va reso integro, non utilizzato, nella propria confezione originale.
  • • Il prodotto reso deve poter essere rimesso in vendita.
  • • E' OBBLIGATORIO compilare ed allegare il MODULO RESI per poter effettuare un reso, SCARICA MODULO RESI(eventuali resi sprovvisti di tale modulo, verranno rispediti al mittente)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 

  • • Le spese di restituzione sono a carico del cliente,
  • • Il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori, nel caso di "atomizzatori", "inalatori", "head coil", "cartomizzatori","serbatoi di ricambio" e "liquidi" il diritto di recesso è possibile (per ragioni igieniche) esclusivamente se il prodotto non è stato mai utilizzato e nel caso dei liquidi nemmeno mai aperto.

Inoltre il diritto di recesso non si applica a : 

  • • Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro oppure aperti
  • • Prodotti parzialmente utilizzati
  • • Prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

16 GARANZIA

I prodotti venduti sul sito Svapo Servizi  sono coperti da garanzia legale di conformità come previsto dal Codice del Consumo D.lgs. 206/05 che tutela il consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

Svaposervizi garantisce i suoi prodotti e i relativi accessori pervenuti integri secondo la normativa vigente in materia.

Per quanto riguarda i cosiddetti beni deteriorabili, quali ad esempio contenenti BATTERIE, è prevista una garanzia di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto comprovata da un valido documento fiscale (termine decorso il quale vige l’inversione dell’onere della prova circa la pre-esistenza del vizio, difetto e non conformità del bene). Non è coperto da garanzia il normale decadimento prestazionale delle batterie interne che avviene ad ogni ciclo di ricarica.

I prodotti elettronici non contenenti batterie integrate godono della garanzia in base alla normativa vigente; tuttavia i danni meccanici alle porte USB e/o Micro USB di dispositivi con batterie intercambiabili non godono di garanzia, in quanto è possibile ricaricare esternamente le celle litio. Altri tipi di danni meccanici verranno valutati caso per caso.

Le batterie ricaricabili (es. 18650, 18350, 26650 etc) essendo dei prodotti consumabili non godono di garanzia perchè non è possibile verificare se ne è stato fatto un utilizzo improprio.

I clearomizer, i cartomizer e i sistemi di alimentazione e-liquid (ATOMIZZATORI) sono prodotti di natura meccanica sono coperti da garanzia SOLO per difetti produttiva (vetro rotto, filettatura non conforme, verniciatura non conforme etc).

Le testine di ricambio (o coil, o resistenza) sono dei prodotti consumabili e non godono di garanzia.

La garanzia sui prodotti acquistati sul sito Svapo Servizi non comprende i normali fenomeni di usura. Non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario al quale quel bene è generalmente destinato.

Si definiscono per esempio operazioni non conformi le seguenti azioni:

- riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate

- apertura dell’apparecchio

- manipolazione dei componenti di assemblaggio

- difetti o danni provocati da caduta, rottura, fulmine o infiltrazioni di liquidi

- difetti o danni provocati da influssi di tipo meccanico, chimico, radiofonico e termico

- problemi di vaporizzazione legati a difetti non elettrici (es. testina allagata, bruciata)

17 COSTI SPEDIZIONI

ITALIA

La spedizione per l'Italia ha costo di 6,90€ con una spesa inferiore ai 60€. Con una spesa superiore ai 60€ la spedizione è gratuita.

I prodotti di fascia alta hanno un prezzo fisso di 5,90€ per articolo.

SARDEGNA

Questa zona non gode di spedizione gratuita. Consulta le tariffe qui.

SICILIA

La spedizione con un ordine inferiore ai 60€ ha un costo di 7,90€. Con una spesa superiore ai 60€ il costo di spedizione è di 5,00€.

I prodotti di fascia alta hanno un prezzo fisso di 5,90€ per articolo.

EUROPA

Il costo della spedizione in europa è pari a 25€.

18 BUONO SCONTO 

Il buono sconto ricevuto come omaggio o pubblicizzato da diritto ad uno sconto, il quale può:

  • non essere valido su tutti i prodotti
  • Scontare solo l'oggetto più economico
  • non è valido per articoli high end
  • non è valido per oggetti già in promozione
  • non sconta le spese di spedizione
  • è valido solo per un acquisto e non cumulabile

Per maggiori informazioni sul buono in vostro possesso, potete contattarci.

19 CHAT Whatsapp Web

Servizio utilizzato al solo scopo informativo e di comunicazione con i clienti. Tutte le chat vengono registrate ed archiviate nei nostri database. Nessun dato personale viene registrato.

20. Richiesta assistenza e/o informazioni prodotti acquistati

In caso di richiesta informazioni riguardo a prodotti in vostro possesso, e non acquistati sul nostro sito internet svaposervizi.net o presso i punti vendita, il nostro personale non è tenuto a rispondere, in quanto non siamo responsabili e non possiamo dare supporto per vendite effettuate fuori dal nostro controllo. Si consiglia di contattare il produttore, oppure il venditore.

Per informazioni riguardo a prodotti che volete acquistare oppure avete acquistato presso il nostro sito svaposervizi.net o presso uno dei nostri punti vendita, il nostro personale sarà disponibile e risponderà quanto prima. Si consiglia di utilizzare il modulo whatsapp per velocizzare le operazioni.

21 RIMBORSO

Tutti i rimborsi verranno emessi entro 5 giorni dalla ricezione della merce, con il metodo di pagamento utilizzato in fase di acquisto.

Nel caso di acquisto tramite Contrassegno, le uniche modalità per ricevere il denaro sono le seguenti:

  • Versamento su account PayPal
  • Versamento su bonifico Bancario
  • Buono acquisto

Tutti i pagamenti saranno effettuati solo ed esclusivamente su carte e conti intestati all'acquirente.

Questo documento è soggetto a modifiche.

Ultimo aggiornamento 07/08/2020

22 RECENSIONI

Le recensioni sono sottoposte a controllo ed approvazione. L'oggetto deve essere stato acquistato presso un nostro punto vendita o sito internet, e non devono contenere frasi e /o parole offensive, pensa cancellazione della recensione.